Skip to main content

Centro Educativo "Il Giramondo"

Centro Educativo "Il Giramondo"

Destinatari: minori m/f dai 6 ai 14 anni

Capacità ricettiva: 20 minori

Il Centro è in convenzione con il Comune di Galeata. Il progetto accolto è di titolarità dell’Opera Madonnina del Grappa ma alcuni servizi sono svolti, in appalto, dalla Società Cooperativa Sociale “Rifredi Insieme”. I minori siono inseriti direttamente dalle famiglie, dopo la compilazione di un modulo predisposto per l’ammissione  

Il Centro Educativo “Il Giramondo” si trova all’interno della struttura dell’Opera Madonnina del Grappa sita a Galeata (FC) Via F. Zannetti 05  tel/fax 0543.981652 E-mail casagaleata@gmail.com

Apertura: dal 1° Ottobre al 31 Maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00.

L’accoglienza dei minori è rivolta a bambini/ragazzi in età scolare che si trovano in situazioni di difficoltà personale e/o familiare, di disagio scolastico e sociale, o con genitori che per impegni lavorativi sono fuori casa durante la giornata.

L’apertura del Centro Educativo ha come scopo l’aiuto alle famiglie nel difficile compito dell’educazione dei propri figli, ma vuol essere anche una risorsa per la scuola e la comunità.

Obiettivi: favorire la socializzazione, recuperare fiducia e abilità valorizzando sé stessi, rispettare le regole della vita comune, favorire l’integrazione per i bambini stranieri, raggiungere risultati positivi a livello scolastico.