Salta al contenuto principale
 Comunità Semi-Residenziale "Casa Madonnina del Grappa"

Comunità Semi-Residenziale "Casa Madonnina del Grappa"

Destinatari: minori m/f dai 6 ai 14 anni

Capacità ricettiva: 10 minori

La struttura è in regime di convenzione con il Comune di Forlì, presso il quale è autorizzata. 

I minori sono inseriti dal Servizio Sociale del territorio, con richiesta scritta, ove si evidenziano le motivazioni dell’inserimento e gli obiettivi da raggiungere in collaborazione con la famiglia.

La Comunità Semi-Residenziale si trova all’interno della struttura dell’Opera Madonnina del Grappa sita a Galeata (FC) Via F. Zannetti 5

 

CONTATTI

Tel/fax 0543.981652

Email: casagaleata@rifrediinsieme.org 

Apertura diurna 9.00/19.00 copre l’orario extrascolastico, aperta tutto l’anno con sospensione del servizio nella settimana natalizia e di ferragosto.                                                                                                                                                                           

L’accoglienza è rivolta a minori che si trovano in una situazione di difficoltà familiare e necessitano di un sostegno educativo e di un ambiente stimolante ed adeguato al loro processo di crescita.

La durata dell’inserimento varia dagli obiettivi prefissati raggiunti dalla famiglia e dal minore, nel rispetto dei loro tempi.

Il progetto individualizzato viene definito e realizzato dalla Comunità, in stretto raccordo con gli operatori dei Servizi territoriali (Assistente Sociale, Psicologo) ed in collaborazione con la famiglia.

Obiettivo: favorire lo sviluppo delle capacità cognitive - relazionali ed il processo di integrazione nell’ambiente di vita attraverso la partecipazione ad attività ludico-ricreative e di socializzazione. L’Educatore, oltre a sostenere il minore nello studio, ha un ruolo molto importante come mediatore tra scuola e famiglia.

Semiresidenziali per minori