Skip to main content

La Mission

La Società Cooperativa Sociale Rifredi Insieme, che non ha scopo di lucro, ispirandosi moralmente ai valori propri dell’Opera Madonnina del Grappa, si occupa di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione ed integrazione umana e sociale dei cittadini, a partire da quelli più bisognosi e svantaggiati, al di là di ogni logica di esclusione e pregiudizio.

La Società Cooperativa realizza tali obiettivi attraverso la gestione di servizi educativi e socio-sanitari rivolti alle varie categorie di bisogno: dai minori, a partire dai più piccoli, migranti e non, agli anziani, agli adulti in situazione di fragilità e sofferenza.

Tra i principi di riferimento, oltre a quelli propri dell’Opera, quelli tipici del mondo cooperativo, quali la mutualità, la solidarietà, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità nella varietà dei ruoli, il legame con il Territorio e con le istituzioni pubbliche.

Al servizio del benessere e della promozione sociale ed umana delle persone accolte, la Società Cooperativa cerca di offrire strumenti per il raggiungimento di tali obiettivi attraverso l’impegno dei soci, lavoratori e non, e l’impiego di personale professionalmente qualificato. Rispetto a tutti, in riferimento ai valori della democraticità, è presente l’impegno nella tutela dei diritti e nella promozione del benessere personale e sociale.