Salta al contenuto principale

RSA/RA Le Casette

La Residenza Sanitaria Assistenziale Le Casette accoglie 40 ospiti, uomini e donne, di cui 26 non autosufficienti e 14 autosufficienti. Seguendo il programma di un Piano Assistenziale Individualizzato, studiato ad personam, la struttura offre un’équipe multiprofessionale che mira alla cura, all’assistenza e al benessere di ciascun ospite garantendo una costante presenza di assistenza di base da parte di Operatori Socio Sanitari e di personale infermieristico che si occupa degli aspetti sanitari. Vengono studiati interventi di tipo socio-educativo per il mantenimento delle capacità relazionali e di carattere fisioterapico per il mantenimento o il recupero delle capacità residue, in un’ampia palestra attrezzata all’interno della residenza. Gli ospiti de Le Casette sono in regime privato o in convenzione con Comune e/o ASL.

All’interno della casa madre dell’Opera della Divina Provvidenza della Madonnina del Grappa, Via Don Giulio Facibeni 13, Firenze.
 

CONTATTI

Tel: 055/431705

Fax: 055/0451307

Email: rsalecasette@rifrediinsieme.org

 

Orario: Il servizio è aperto 24 ore al giorno, per 365 giorni all’anno.

Requisiti utenti: per lo più ultra sessantacinquenni in regime privato o convenzionato.
Modalità di richiesta: gli utenti vengono indirizzati dal servizio sociale territoriale o scelgono la struttura in autonomia.
Documentazione da presentare: domanda di ingresso.

Anziani