Salta al contenuto principale
Firmato il protocollo d’intesa del progetto “I care – Social Hub Rifredi Insieme –imparare a prendersi cura delle persone con fragilità ”

Oggi, 12 gennaio, si è tenuta la firma del protocollo d’intesa del progetto “I care Social Hub- Rifredi Insieme” tra la Società Cooperativa Sociale Rifredi Insieme e l’Istituto IIS Sassetti Peruzzi, redatto secondo le regole del Bando Dopo Scuola di Fondazione CR Firenze, che contribuisce al progetto.

INAUGURAZIONE ASILO NIDO LA PRIMAVERA A GALEATA

Il nuovo servizio di asilo nido di Galeata inaugurato oggi è stato realizzato all’interno di un edificio di proprietà comunale, ristrutturato con un investimento complessivo di circa 390mila euro, di cui oltre 255mila euro messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna con i fondi per il potenziamento dei servizi educativi per la prima infanzia (legge regionale n. 1/2000) e la restante quota di circa 135mila euro stanziati dal Comune di Galeata.

IL PRANZO DI NATALE A CASA DON CORSO, EMPOLI

Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace. Papa Francesco, Natale 2023

"IL 57" IL GIORNALE DI VILLA GUICCIARDINI

Proprio questa mattina, appena arrivati in ufficio abbiamo visto sopra il tavolo riunioni un giornale intitolato "Il 57", bello colorato, con lo skyline di Firenze a far da sfondo e dentro molte storie da leggere, qualche ricetta da provare, una rubrica sulla cura dell'orto e lettere dagli ospiti di Villa Guicciardini. Si tratta del progetto di potenziamento delle capacità creative nell’ambito del percorso del superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari della Regione Toscana. 

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE DALLA COOPERATIVA RIFREDI INSIEME

Anche nelle case della Rifredi Insieme è arrivato il momento di farci gli auguri e di scambiarci pensieri di unione e pace. Abbiamo scelto le parole di uno dei nostri collaboratori e le immagini di festa, dei presepi e degli alberelli che addobbano le nostre strutture. Un caloroso augurio a tutti!

UN MURALES PER LA LIBERTA’ PERCORSO DI ARTETERAPIA A VILLA GUICCIARDINI

Martedì 19 settembre, si è tenuto a Villa Guicciardini- struttura che accoglie pazienti psichiatrici autori di reato, con misure alternative all’internamento giudiziario, in età compresa tra i 18 e i 65 anni- la presentazione dell’opera d’arte “Un murales per la libertà” realizzata dagli ospiti nel percorso di arteterapia tenuto dallo street artist Alessandro Scardigli, in arte Waldon, grazie al sostegno di Fondazione Giulio Ed Eleonora Guicciardini Corsi Salviati e alla Cooperativa sociale Rifredi Insieme.